VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Qual è l'animale più schifoso del mondo?
Corpo molle color grigio rosato, il pesce blob – il cui nome scientifico è Psychrolutes marcidus – si aggiudica il primo posto nella classifica degli animali brutti e strani del pianeta.
Qual è l'animale più asociale?
1. Orso. Considerati i più asociali tra tutti i mammiferi carnivori, gli orsi sono animali solitari per antonomasia: l'unica eccezione è rappresentata dai piccoli gruppi costituiti dalle madri con i loro cuccioli.
Qual è l'animale più triste?
Arturo è stato definito l'animale più triste del mondo. Lo si capisce bene dalle sue condizioni di vita e dal fatto che ha passato in solitudine i suoi 29 anni di vita, di cui 20 nello zoo di Mendoza. L'unico amico di Arturo era Pelusa, un altro orso polare morto due anni fa.
Qual è l'animale più affettuoso?
I Cani: in cima alla lista degli animali più affettuosi Le migliaia di anni di domesticazione hanno reso il cane il nostro alleato più fedele. La Fédération Cynologique Internationale (FCI) ha classificato il cane in base alla sua costituzione e al comportamento distinguendo ben 349 razze.
Quali sono gli animali senza arti?
Esistono cinque principali classi di Artropodi: gli Aracnidi, i Crostacei, i Chilopodi, i Diplopodi e gli Insetti. Gli Aracnidi comprendono, per esempio, i ragni, gli scorpioni, gli acari e le zecche. Fra i Crostacei, sono molto noti i granchi, i gamberi, le pulci di mare e i porcellini di terra.
Quale animale muore di solitudine?
Cigno femmina muore di “crepacuore” per solitudine e per le uova rotte dai vandali.
Qual è il simbolo della solitudine?
L'aratro – simbolo poetico d'abbandono e solitudine.
Che cosa rappresenta la solitudine?
La solitudine è una condizione e un sentimento umano nei quali l'individuo si isola per scelta propria (se di indole solitaria), per vicende personali e accidentali di vita, o perché isolato o ostracizzato dagli altri esseri umani, generando un rapporto (non sempre) privilegiato con se stesso.
Come si chiama il lupo solitario?
Nel romanzo Il massacro dei Ramas, il cui racconto inizia prima degli avvenimenti de I Signori delle Tenebre, si viene a sapere che il vero nome di Lupo Solitario era Landar Vargan e che nacque nell'anno PL 5.036 a Dage, un paesino di Sommerlund.
Qual è l'animale che piange?
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che polli, topi e ratti possono piangere. Mentre i cani, che pure sono vicinissimi all'uomo, non dimostrano le loro emozioni in questo modo. E poi ci sono i primati, che non piangono come l'uomo, ma dimostrano le emozioni in modo molto evoluto.
Quale animale non prova sentimenti?
RETTILI E ANFIBI NON PROVANO EMOZIONI: ECCO COSA AFFERMANO GLI STUDI. La strutture gerarchiche e sociali degli animali si definiscono in base al loro grado di aggregazione intraspecifica che rispecchiano natura.
Chi è l'animale meno intelligente?
Considerando che gli animali evolutivamente più complessi hanno un più alto grado di intelligenza; quindi gli animali evolutivamente meno complessi, con un grado di cefalizzazione minore o nullo, sono quelli noti come i meno intelligenti, come le spugne, meduse o placozoani.
Qual è l'animale più antipatico al mondo?
Sinonimo della parola "parassita", i rospi delle canne sono spesso considerati con disgusto e rabbia, specialmente da agricoltori e lavoratori agricoli di cui terrorizzano i mezzi di sussistenza.
Qual è l'animale più amato dalle persone?
Dallo studio è emerso che il cane è l'animale da compagnia più amato con una preferenza del 62% degli intervistati, invece il il 55% ha optato per un gatto, mentre un consistente 27% ha deciso di acquistare pesci, volatili, roditori e animali esotici come serpenti e iguane.
Qual è l'animale più innocuo di tutti?
Tra gli animali più innocui del mondo troviamo: il lamantino, il coniglio, il bradipo, il koala, il panda.