Qual è l'edificio più alto del mondo?

Domanda di: Rosita Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (31 voti)

Il Burj Khalifa, inizialmente conosciuto come Burj Dubai, è un grattacielo di Dubai. L'edificio è intitolato all'emiro di Abu Dhabi Khalifa bin Zayed Al Nahayan, presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 2004 al 2022.

Qual è l'edificio più alto al mondo?

1. Burj Khalifa, Dubai. I suoi 828 metri e 163 piani gli assicurano la vetta della nostra lista dei 10 edifici più alti del mondo.

Qual è il grattacielo più alto d'Italia?

In base alla classificazione internazionale e come riportato nel sito del Ctbuh (Council on Tall Buildings and Urban Habitat), in Italia il grattacielo più elevato in base all'altezza strutturale (height to architectural top) è la Torre UniCredit a Milano (231 m).

Dove si trova il palazzo più alto del mondo?

Burj Khalifa, Dubai (Emirati Arabi Uniti) – 828 metri

Ecco chi occupa il posto di grattacielo più alto al mondo. La Burj Khalifa di Dubai ha un'altezza incredibile: 828 metri di altezza per 163 piani (di cui 2 sotterranei), 58 ascensori e una superficie calpestabile di 344.000 metri quadrati.

Quale sarà il prossimo grattacielo più alto?

La Jeddah Tower è un progetto in costruzione che punta a diventare il più alto grattacielo di tutti i tempi. Affacciata sul Mar Rosso in Arabia Saudita, la torre dovrebbe costituire il primo edificio della storia dell'essere umano a toccare il chilometro di altezza.

Il grattacielo più alto del mondo - Documentario Completo HD [2018] 🔴