Qual è l'edificio più alto di Londra?

Domanda di: Marco Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

The Shard, noto anche come Shard of Glass e inizialmente come London Bridge Tower, è un grattacielo del quartiere Southwark di Londra. Inaugurato nel 2012, con i suoi 309,67 metri d'altezza, è il più alto edificio di Londra, nonché il settimo grattacielo più alto d'Europa e il 175º al mondo.

Qual è il palazzo più alto di Londra?

The Shard

La lista dei grattacieli più famosi di Londra continua con quello che è l'edificio più alto della città, nonché dell'intera Europa, fatta eccezione per i grattacieli russi. The Shard, ovvero “La scheggia”, è stato inaugurato nel 2012 dopo 3 anni di lavori.

Qual è l'edificio più alto d'Europa?

Attualmente, il grattacielo più alto d'Europa è il Lachta-centr di San Pietroburgo, che raggiunge i 462,5 metri su 87 piani.

Come si chiama il grattacielo di Londra?

Sali sullo Shard, il grattacielo più alto d'Europa, acquista i biglietti online ed ammira il panorama di Londra da 310 metri di altezza! L'esperienza include: Accesso a tre diverse piattaforme panoramiche. Vista panoramica a 360° al 69° piano e dalla terrazza aperta al 72° piano.

Chi vive adesso nella Torre di Londra?

Sebbene la Torre di Londra non sia più residenza reale, tuttavia è un palazzo reale per cui vi è una guardia reale permanente e due sentinelle sono presenti durante l'orario di apertura della Torre stessa. La struttura più antica è la “White Tower“, risalente all'XI secolo, oggi attrazione turistica.

I Grattacieli Più Alti Della Storia (E In Futuro Raggiungeranno Lo Spazio!)