Qual è l'ernia più grave?

Domanda di: Jacopo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Anche le ernie cervicali sono abbastanza comuni perché lo zona cervicale è la parte della colonna più mobile, oltre ad essere la parte che soffre di più per posture scorrette. Le ernie dorsali invece sono molto più rare, e questa è una fortuna perché sono anche le più difficili da operare.

Quando l'ernia provoca dolore alla gamba?

Un disco erniato può anche causare intorpidimento e debolezza muscolare. Se la pressione sulla radice nervosa è importante, può anche paralizzare la gamba. Raramente, il disco può esercitare una pressione sul midollo spinale stesso, causando eventualmente debolezza o paralisi di entrambe le gambe.

Quando preoccuparsi per l'ernia?

Il trattamento dell'ernia inguinale non prevede una cura medica e data la possibilità di complicazioni potenzialmente importanti, è necessario rivolgersi al medico quando si notano dei rigonfiamenti in corrispondenza della regione inguinale.

Cosa può provocare l'ernia espulsa?

deficit neurologici, come la perdita di forza e sensibilità disturbi di sensibilità, motilità, trofismo e riflessi agli arti superiori e inferiori. disturbi sessuali. disturbi sfinterici.

Quando operare un ernia L5 S1?

L' ernia del disco va operata quando i sintomi si protraggono a lungo e la situazione clinica non migliora. L'intervento è necessario quando sono presenti deficit sfinterici e della forza, specie la sindrome della cauda equina.

Ernia Lombare: a cosa è dovuta e come riconoscerla | Top Doctors