Qual è l'esca migliore per le orate?

Domanda di: Dr. Ivonne Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Le esche migliori per la pesca all'orata vanno dai vermi di mare ai molluschi. Questo pesce infatti ama un po' tutti i vermi da mare, ma anche il cannolicchio ed il bibi. Anche se va detto subito che l'esca principe per l'orata è sicuramente la cozza.

Quale esca preferisce l'orata?

Le migliori esche per la pesca all'orata sono:

Sarde o sardine. Crostacei (gamberetti, granchio vivo). Molluschi (cozza sgusciata o intera). Esche siliconiche per lo spinning all'orata (a forma di gamberetti o di piccoli pesci).

Qual è l'orario migliore per pescare l'orata?

In quale periodo è più facile pescare le orate

Anche gli orari più pescosi si sono dimostrati essere i più caldi e cioè dalle 10 della mattina fino alle 17,00 anche se non sono rare catture anche in altri momenti della giornata.

Come pescare grosse orate?

Per pescare l'orata conviene di solito utilizzare il granchio, ma particolarmente indicata sembra essere anche la sardina come esca: alcuni la usano persino congelata perché si presenta leggermente più morbida delle altre “al naturale” e questo è molto importante per invogliare il pesce ad abboccare.

Come si comporta l'orata che abbocca?

Per pescare l'orata conviene usare il granchio e/o la sardina. Alcuni usano quest'ultima persino congelata, perché si presenta più morbida rispetto a quelle al naturale: questo è importante per invogliare il pesce ad abboccare.

Le migliori sche per la pesca delle orate