Qual è l'età minima per avere Instagram?

Domanda di: Maristella Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

Nel 2019, Instagram ha iniziato a chiedere alle persone di fornire la propria età al momento dell'iscrizione. Da allora, indicare l'età è diventato un obbligo. Per iscriversi a Instagram è necessario avere almeno 13 anni, anche se in alcuni Paesi vige un'età minima maggiore.

Qual è l'età giusta per Instagram?

L'età minima per iscriversi al social è di 13 anni, ma i profili degli utenti fino ai 17 hanno delle limitazioni rispetto a quelli degli adulti. Innanzitutto, vengono automaticamente creati come profili privati.

Come avere Instagram a 12 anni?

Per creare un account su Instagram, bisogna avere almeno 13 anni (in alcune giurisdizioni, il limite di età può essere superiore). Gli account che rappresentano una persona di età inferiore a 13 anni devono indicare chiaramente nella biografia dell'account che sono gestiti da un genitore o da un tutore.

Come si toglie il limite di età su Instagram?

Configurazione di un limite di età minimo per l'account Instagram
  1. Accedi al tuo profilo e tocca nell'angolo in alto a destra.
  2. Tocca Impostazioni.
  3. Seleziona Business o Creator a seconda del tipo di profilo.
  4. Tocca Età minima.
  5. Puoi aggiungere un'età predefinita che sarà applicata ovunque.

Come controllare i figli su Instagram?

Sarà sufficiente andare in "impostazioni" e cliccare sulla sezione "supervisione". I ragazzi potranno poi decidere o no se accettare, non è obbligatorio e il blocco può essere rimosso in qualsiasi momento. Viene eliminato automaticamente dopo i 18 anni di età.

#46 Qual è l'età minima per iscriversi ai social network?