Qual è lo stipendio di uno speaker radiofonico?

Domanda di: Germano Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (11 voti)

lo stipendio medio di uno speaker radiofonico è di 1.300 euro netti al mese (circa 23.300 euro lordi l'anno). Si tratta di un dato inferiore del 16% (-250 euro) alla retribuzione media mensile in Italia.

Quante ore lavora uno speaker?

9 risposte. Solitamente si aggira sulle 8 ore, con picco di lavoro solo in alcune fasce. Il rischio è quello di coprire 4 ore (ad esempio) ma non avere a disposizione un numero elevato di interviste da fare. Da circa 4/ 6 ore al giorno e comunque si organizza come di vuole.

Come si diventa speaker radiofonici?

Corso speaker radiofonico: studiare per lavorare in radio

Esistono anche diversi corsi per speaker radiofonici, sia in presenza che online. In questo tipo di corsi studierai sia le tecniche di comunicazione e lo stile di conduzione, sia cose più pratiche come l'uso corretto del diaframma e l'impostazione vocale.

Quanto guadagna un redattore radiofonico?

Quando guadagna un/una Redattore che lavora per Radio News 24 in Italia? Gli stipendi medi mensili per Redattore presso Radio News 24 - Italia sono circa €563, ovvero 32% al di sotto della media nazionale.

Chi è il padrone di radio Deejay?

Radio Deejay è un'emittente radiofonica privata nazionale italiana generalista fondata da Claudio Cecchetto nel 1982 ed edita da Elemedia S.p.A. di proprietà di GEDI Gruppo Editoriale con sede a Milano in via Andrea Massena, 2.

QUANTO GUADAGNA UNO SPEAKER RADIOFONICO ?