Qual è l'operatore migliore per Internet?

Domanda di: Primo Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (59 voti)

La migliore connessione in italia in questo momento secondo gli esperti è quella di Vodafone che arriva a una velocità di 4,01 Mbps tenendo in considerazione sia la fibra che l'adsl dell'operatore.

Qual è l'operatore telefonico più affidabile?

Anche nel 2022 Vodafone si conferma il miglior operatore di rete mobile 4G in Italia. Con un punteggio di oltre 34.400 punti, stacca abbondantemente gli altri tre operatori: Iliad (24.279 punti), TIM (23.715) e WindTre (23.037).

Qual è la connessione internet più veloce?

Vodafone passa al primo posto (44,28 Mbps), Fastweb resta ferma al secondo (38,72 Mbps). Seguono Wind (32,80 Mbps) e Tim (22,36 Mbps). La migliore compagnia deve essere scelta in base alla velocità, alla potenza di connessione e al costo stabilito. Tuttavia, è importante anche considerare il modem e il computer usato.

Qual è la connessione più forte?

È quella utilizzata dalla Nasa, che vanta 91 Gbps al secondo. La Nasa viaggia su una rete chiamata Shadow, che non a caso significa luce. Shadow supera di 13mila volte la velocità delle normali connessioni domestiche e fornisce interconnessioni fra tantissimi datacenter e laboratori.

Chi è meglio Vodafone o TIM?

Comunque la classifica generale, con il punteggio che tiene conto di velocità di download, di upload e qualità del servizio negli ultimi mesi, vede ancora una volta Vodafone davanti a tutti ma tallonata da Tim, che del resto fino a qualche mese fa sedeva in cima al podio.

LTE: Come Scegliere l'Operatore Migliore per Casa Tua