Qual è l'ultimo film che ha girato Sean Connery?

Domanda di: Sig.ra Samira Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (51 voti)

Il suo ultimo ruolo cinematografico fu quello di Allan Quatermain ne La leggenda degli uomini straordinari (2003). Nel 2005 tornò a interpretare James Bond nel videogioco Dalla Russia con amore, tratto dall'omonimo film del 1963.

Quanti film di James Bond ha fatto Sean Connery?

Interpreti. James Bond ha avuto sul grande schermo i volti di sei attori nel ciclo ufficiale (tutti britannici, con l'eccezione dell'australiano Lazenby e dell'irlandese Brosnan). Sean Connery: sei volte; interpretò il personaggio di Fleming nei primi cinque film, tornando dopo l'unica apparizione di George Lazenby.

Chi ha fatto 007 dopo Sean Connery?

Nel corso di sei decadi e 25 pellicole, a vestire i panni dell'affascinante 007 sono stati George Lazenby, Roger Moore (insieme a Connery l'attore che ha interpretato più volte il ruolo), Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

Chi ha fatto più film di 007?

Roger Moore, sette volte - è lui l'attore che ha interpretato più volte il ruolo, dal 1973 al 1985. Sean Connery, sei volte - il primo attore ad aver interpretato il ruolo di 007 e anche il volto che più viene immediatamente associato alla saga.

Chi ha interpretato l'ultimo James Bond?

Casting. Il cast del film è stato annunciato in diretta streaming il 25 aprile 2019 presso la tenuta Goldeneye di Ian Fleming in Giamaica, evento che ha segnato l'inizio della produzione della pellicola. A ottobre 2017 Daniel Craig ha confermato il suo ritorno nei panni dell'agente 007.

Addio a Sean Connery: da Daniel Craig a Stephen King, sui social il ricordo delle star