Qual è stato il giocatore più veloce della storia?

Domanda di: Dott. Maruska Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Il difensore del Newcastle Sven Botman è il giocatore più veloce del mondo con una velocità di quasi 40 km/h, esattamente 39,21. Alle sue spalle l'attaccante del Liverpool Darwin Núñez che sfreccia a 38 km/h, mentre sul terzo gradino del podio c'è appunto la stella del Psg Mbappé con una velocità di 37,90 km/h.

Qual è il calciatore più veloce della storia?

Le caratteristiche tecniche di Sven Botman

Certo, il fisico statuario e le lunghe leve sono tra le sue prerogative dominanti, grazie alle quali si è guadagnato il titolo di calciatore più veloce della storia, ma l'olandese ha anche altre qualità da sfoderare sul rettangolo verde.

Chi è più veloce Hakimi o Mbappe?

Ma il 20enne del Rennes resterà nella storia della rassegna per aver toccato la più alta velocità di punta in partita, 35,69 km l'ora ovvero 0,4 km/h più di Achraf Hakimi (il titolare più rapido) e 0,5 meglio di Kylian Mbappé (35,19 km/h), considerato il re dello sprint calcistico contemporaneo, il Bolt del pallone.

Chi è più veloce tra Messi e Ronaldo?

mentre, secondo il Centro di Medicina Sportiva dell'Università Brunel di Londra, per uno studio della FIFA, l'argentino Messi, avrebbe raggiunto la velocità massima di 32,5 km/h. 1° posto, Cristiano Ronaldo - velocità raggiunta: 38.6 km/h.

Quanta velocità ha mbappé?

Tuttavia, per dare un'idea di quanto siano importanti le doti atletiche in UEFA Champions League, basti pensare che la velocità massima di Mbappé in questa edizione (35,6 km/h) gli è valsa solo l'11° posto a livello stagionale.

Giocatori più VELOCI del mondo (2021)