Qual è un antistaminico naturale omeopatico?

Domanda di: Ing. Serse Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Il principale antistaminico omeopatico è Histaminum (solitamente in diluizione 9CH, 15CH o 30CH), utilizzato per trattare i sintomi allergici come prurito, rinite e starnuti, basandosi sul principio del simile. Altri rimedi comuni includono Apis Mellifica per gonfiore/prurito, Allium Cepa per la rinite e Euphrasia per la congiuntivite allergica.

Qual è il miglior antistaminico omeopatico?

histaminum è considerato in omeopatia l'antistaminico per eccellenza, per trattare tutti i sintomi tipici dei disturbi allergici.

Qual è la cura omeopatica per l'istamina?

Cosa è Histaminum 200ch rimedio omeopatico e a cosa serve

Histaminum 200ch è un rimedio omeopatico utilizzato per trattare vari disturbi associati all'istamina, una sostanza chimica prodotta dal nostro corpo durante reazioni allergiche e infiammatorie.

Qual è il più potente antistaminico naturale?

Non esiste un singolo "più potente" antistaminico naturale, ma la Quercetina è spesso indicata come uno dei più efficaci, agendo come stabilizzatore dei mastociti per bloccare il rilascio di istamina, insieme a Vitamina C, Ribes Nero (per azione preventiva), Ortica (ricca di quercetina) e Perilla, che modulano le reazioni immunitarie, mentre altri come Bromelina e Curcuma aiutano a ridurre l'infiammazione associata.

Dove posso trovare un antistaminico omeopatico in granuli?

Histaminum MK Granuli è un rimedio omeopatico prodotto da Laboratoires Boiron. E' in formato in tubo granuli che permette una facile assunzione. Histaminum MK è tradizionalmente utilizzato in omeopatia come antistaminico per eccellenza, per trattare tutti i sintomi tipici dei disturbi allergici.

Cos'è davvero l'omeopatia?