VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Cosa significa "anch'io"?
"anch'io" è la contrazione di due parole, "anche" e "io". La prima è traducibile come "too" (anche), la seconda è il pronome "I" (io).
Qual è la differenza tra "even" e "also"?
Quindi la regoletta pratica potrebbe essere condensata in questo modo: quando in italiano c'è da tradurre PERFINO, si traduce con EVEN. Quando in italiano c'è da tradurre ANCHE di solito è "also" (o "too") ma se dopo ANCHE c'è un comparativo, si dovrà usare "even".
Qual è un sinonimo di "ademas"?
además de: oltre a.
Qual è un sinonimo di "anche oggi"?
ancora, ancora adesso, a tutt'oggi, anche ora, sempre.
Che differenza c'è tra also e too in inglese?
"Too" e "also" significano la stessa cosa, ma la differenza è che "too" va sempre alla fine della frase (a meno che tu non voglia sembrare super formale) mentre "also" di solito va prima del verbo: "I want to do that, too." (Voglio farlo anch'io.) "I also want to do that." (Voglio farlo anche io.)
Qual è un sinonimo di "including" in inglese?
Sinonimi: together with, along with, as well as, inclusive of, in conjunction with, altro...
Come sostituire l'also?
Also - too - as well hanno lo stesso significato, ma sono usati in differenti posizioni nella frase. Also si mette in mezzo alla frase.
Quando si usa either o both?
Both si riferisce alla coppia intera e significa letteralmente “sia uno che l'altro, entrambi”. ... Either in frase affermativa si riferisce a un elemento di una coppia. ... You can have either lasagne or risotto (puoi prendere o le lasagne o il risotto) ... Neither è una negazione.
Quando si usa even in inglese?
"Even quando si usa" (even when you use) is an incomplete phrase, but "even" in English means addirittura, perfino, persino, anche, emphasizing something unexpected, while "even if" introduces a hypothesis ("anche se"), and "even though" introduces a fact ("nonostante", "sebbene"), both expressing concession. "Even" can also mean "pari" (even number) or "liscio/uniforme" as an adjective.
Qual è la differenza tra "despite" e "although"?
Lei ha evidenziato la differenza nella sua domanda. Con "although" si può dire "although X is Y", ma con "despite" bisogna usare "being" -- "despite X being Y". "Although" è una congiunzione e "despite" è una preposizione, il che spiega perché sono usati in modo diverso.
Cosa vuol dire in inglese "unless"?
se non, a meno che, tranne che, salvo che, eccetto che: you can't go abroad unless you have a passport non si può andare all'estero se non si ha un passaporto; I'll start unless you tell me not to io incomincio a meno che tu non mi dica di no; unless I hear to the contrary se non c'è niente in contrario.
Cosa sono gli either?
Significa letteralmente "uno o l'altro". Either deve sempre essere usato davanti a un sostantivo al singolare perché si riferisce a un singolo elemento di una coppia. Either può essere usato con un sostantivo o un pronome plurale se seguito da of.
Come si risponde in inglese anch'io?
La frase più comune per dire “anch'io” in inglese è “Me too”. È l'espressione più conosciuta e puoi usarla in qualsiasi contesto, senza paura di sbagliare. Vediamo qualche esempio: I like pizza.
Come si scrive "io ci sono" in inglese?
C'È è usato con un soggetto singolare. Esempio: Oggi c'è il sole. CI SONO è usato con un soggetto plurale.
Come si risponde a "non vedo l'ora"?
Se io dico a un'amica “non vedo l'ora di tornare a Parigi” e anche lei condivide questa speranza dovrà rispondermi “anche io” (sottinteso: “non vedo l'ora di tornare a Parigi”): la mia affermazione, infatti, potrebbe essere sostituita da un'espressione pressoché sinonimica, del tipo “sono impaziente di tornare a Parigi ...