Quale acido per macchie viso?

Domanda di: Mariapia Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

ACIDO GLICOLICO: ALFA-IDROSSIACIDO PER ECCELLENZA NEL TRATTAMENTO DELLE MACCHIE CUTANEEE. L'Acido Glicolico inoltre è un alleato sostanziale per il trattamento delle macchie cutanee.

Quale acido per le macchie del viso?

L'esfoliazione esercitata dall'acido glicolico a livello dell'epidermide aiuta, inoltre, a rimuovere le cellule iperpigmentate dalla melanina e a schiarire, così, le macchie presenti.

Come eliminare tutte le macchie dal viso?

Tra i vari trattamenti possibili, eliminare le macchie viso con il laser è la soluzione oggi più sicura e definitiva. Il laser è indicato soprattutto quando le macchie sono circoscritte e non si trovano negli strati più profondi del derma.

Cosa fa l acido glicolico sul viso?

A cosa serve l'Acido Glicolico

Adatto a tutti i tipi di pelle, sia mature che giovani, ad eccezione di quelle sensibili, l'Acido Glicolico serve a rimuovere le cellule morte favorendo la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare.

Che differenza c'è tra l acido glicolico e l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è un ottimo idratante, ma a differenza dell'acido glicolico, non è un acido esfoliante. Si tratta di un umettante tra i più popolari ed efficaci disponibili, in grado di legare fino a 1000 volte il suo peso in acqua.

Macchie? Pelle impura? Brufoli?Rughe? impara che acido devi usare