Quale acqua bere per pulire la vescica?

Domanda di: Dr. Gregorio Milani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Per eliminare più velocemente i batteri della vescica, tuttavia, bevi tanta acqua povera di sodio, come l'acqua oligominerale Fontenoce: pura e leggera, stimola la diuresi, aiutando a pulire le vie urinarie, lenire il dolore e guarire dalla cistite.

Come pulire le vie urinarie in modo naturale?

I rimedi fitoterapici per il benessere delle vie urinarie si compongono per la maggior parte di frutti rossi come il mirtillo rosso. Ma anche di pompelmo e uva ursina, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, antisettiche e diuretiche che stimolano l'eliminazione dei batteri.

Cosa bere per disinfettare le vie urinarie?

La miglior terapia è l'acqua. Minzioni frequenti favoriscono l'eliminazione dei batteri attraverso l'urina, si dovrebbero bere 10 bicchieri da 200ml al giorno a stomaco vuoto.

Cosa mangiare per pulire le vie urinarie?

È utile poi preferire alimenti con azione diuretica come ananas, fragole, anguria, pesca, finocchi, cetrioli, porri, asparagi, sedano e ravanello, e/o alimenti ad azione antinfiammatoria come verdure a foglia larga perché ricchi di antiossidanti. Ben vengano quindi spinaci, rucola, bietola e cavolo nero.

Cosa bere per disinfiammare la vescica?

Assumere fermenti lattici: riequilibrano la flora batterica aiutando a sconfiggere i batteri che causano l'infezione. Aumentano inoltre le difese immunitarie. Consumare tisane. Malva e calendula: proprietà emollienti e disinfiammanti.

Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.