Quale acqua ci va nella piastra a vapore per capelli?

Domanda di: Grazia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (27 voti)

DOVREI UTILIZZARE UN'ACQUA SPECIFICA PER RIEMPIRE LA MIA STEAMPOD 3.0? Sì, è necessario utilizzare l'acqua filtrata per riempire il serbatoio della tua piastra Steampod.

Che acqua si usa per la piastra a vapore?

Tipo di acqua da utilizzare

Pertanto, al fine di prolungare la durata del ferro o del sistema di stiratura a vapore si consiglia di utilizzare acqua distillata o demineralizzata (è anche possibile utilizzare il 50% di acqua demineralizzata mescolata ad acqua del rubinetto).

Cosa succede se metto acqua normale nella piastra a vapore?

Vietato utilizzare normale acqua di rubinetto nella piastra a vapore per capelli. Così come in un ferro da stiro ne comprometterebbe la funzionalità a lungo andare, rovinando la piastra con eventuali residui di calcare.

Cosa mettere sui capelli prima della piastra a vapore?

Il termo protettore è l'unico prodotto spray da usare prima della piastra. Al contrario, gel o lacca rendono il capello più rigido e duro, si potrebbe quindi spezzare. Se si applica il termo protettore sulla capigliatura, si difende il capello dall' alta temperatura evitando di danneggiarlo.

Cosa usare prima di fare la piastra?

Il termoprotettore può essere usato sui capelli bagnati prima di asciugarli con il phon, o sui capelli asciutti prima di passare allo styling con la piastra.

ADDIO CAPELLI CRESPI | PIASTRA A VAPORE SU CAPELLI RICCISSIMI