Sul sito del ministero della Salute è stato pubblicato un avviso di richiamo precauzionale relativo a due lotti di una nota acqua minerale naturale Fonte Valle Reale a marchio Guizza. Come riporta la nota, il produttore ha deciso di ritirare i due lotti a causa di un "rischio microbiologico per Staphylococcus aureus".
Cosa hanno trovato nel noto integratore: scattato il richiamo. La società Gran Guizza, produttrice dell'omonima acqua minerale piuttosto nota nei supermercati italiani, ha comunicato di aver provveduto a ritirare alcuni lotti che potrebbero essere contaminati.
La decisione è stata presa a seguito dei campionamenti svolti dall'ARTA ABRUZZO per conto del SIAN ASL di Pescara presso il sito produttivo di Popoli che hanno riscontrato la presenza dell'indicatore di contaminazione stafilococco aureo in alcuni prodotti finiti.
Alcune confezioni di acqua naturale oligominerale Gran Guizza sono state ritirate dal mercato in quanto sarebbe presente lo Staphylococcus aureus, un batterio che può causare un'intossicazione alimentare. Sono due i lotti ritirati dal mercato: il 10LB2202A e 08LB2208A con data di scadenza 20/01/2024 – 26/01/2024.
In fondo alla classifica, tra le peggiori di qualità media, troviamo: MARTINA FRIZZANTE (59) SANT'ANNA DI VINADIO FRIZZANTE (55) BLUES (EUROSPIN) FRIZZANTE Sorgente Pozzo ACI Sabrinella, Altavilla Milicia (PA) (55)