Quale aereo prendere per andare a Parigi?

Domanda di: Sig.ra Ninfa Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (8 voti)

Ci sono voli diretti per Parigi da quasi tutti i principali aeroporti italiani, serviti principalmente dalle seguenti compagnie aeree: Ryanair, easyJet, Vueling, Alitalia, Air France, ma anche Primera Air, Transavia France, Kuwait Airways, Airlines, JetairFl, e PIA.

Quale aeroporto scegliere per atterrare a Parigi?

L'aeroporto Charles de Gaulle è il principale scalo della capitale francese e dell'intero paese. Situato nel comune di Roissy-en-France, 25 chilometri a nord-est del centro città, è comunque molto ben collegato con Parigi.

Come conviene arrivare a Parigi?

Raggiungere Parigi in treno è una soluzione conveniente e riposante, soprattutto se partite dal Nord Italia. Chi arriva in treno a Parigi infatti, giunge direttamente al centro della città, risparmiando così i costi e i tempi del trasferimento dall'aeroporto.

Qual è il periodo più economico per andare a Parigi?

Quando costa meno andare a Parigi? Se vuoi risparmiare, il periodo migliore in cui andare a Parigi è l'inverno, l'autunno inoltrato e l'inizio della primavera. In particolare i mesi di novembre, gennaio, febbraio e marzo. Gennaio è il mese più economico in assoluto.

Dove atterra la Ryanair a Parigi?

L'Aeroporto di Beauvais è un piccolo aeroporto che si trova a Tillé (vicino a Beauvais), a 85 km a nord di Parigi. Beauvais è l'aeroporto dove atterrano gli aerei di Ryanair o di altre compagnie low cost.

VOLI A €4,99 ✈️ come trovarli e come funzionano le compagnie LOW COST