Quanto costa fare il test di Infermieristica?

Domanda di: Nayade D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (64 voti)

Il costo della tassa di iscrizione per l'esame di ammissione è rimasto quasi invariato rispetto al 2021 in tutte le università statali, con media di 55 euro. Si confermano per il costo maggiore, con 100 euro, Brescia, Pavia, Varese, Novara, Napoli Campania e Salerno.

Quanto costano i test di ammissione?

Orientativamente tutti i concorsi di ammissione prevedono il versamento di un contributo di partecipazione al test di accesso, il cui importo varia dai 30/35 euro sino ai 120 euro richiesti dalle Università private per la prova d'esame ai corsi di laurea a numero programmato nazionale (per es.

Quanto è difficile il test di Infermieristica?

Una cosa che posso però dirti con sicurezza, è che il test di Infermieristica, oggettivamente, quindi considerando come dato statistico il punteggio minimo, è uno dei test più facili da superare. Quindi niente paura, mettiti a studiare da subito. Non importa il tempo che ti manca al test.

Quanto tempo ci vuole per prepararsi al test di Infermieristica?

Quando iniziare a studiare per il test di professioni sanitarie? Prima cominci meglio è. Ma dipende dal tuo livello di preparazione. Se è alto, possono bastare 3 mesi per ripassare ed esercitarsi su questo specifico tipo di test.

Qual è il punteggio minimo per entrare a Infermieristica?

Il punteggio minimo per rientrare in graduatoria è 20, il massimo è 90.

💉TEST D'INGRESSO DI INFERMIERISTICA: Dove e come ho studiato? | Consigli utili✨