Quale animale può uccidere un coccodrillo?

Domanda di: Nestore Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Quali animali attaccano i coccodrilli? - Quora. Diverse specie predano i coccodrilli, con diversi gradi di successo: ippopotamo, pantera, rinoceronte, elefante, pitone.

Chi è il nemico del coccodrillo?

Normalmente, i coccodrilli sono più grandi degli alligatori. Uccelli rapaci, volpi, sciacalli, cani selvatici, gatti, serpenti. No, spesso e' l'ippopotamo ad attaccare ed ad uccidere il coccodrillo e questo avviene sia in acqua che sulla terra ferma.

Chi può battere un coccodrillo?

Infatti, in natura, sia le uova sia i piccoli coccodrilli vengono predati da molti animali: varani e mammiferi carnivori (manguste, sciacalli e altri) si nutrono delle uova, mentre diversi uccelli (aironi, cicogne e altri) e Pesci di grossa taglia divorano i piccoli coccodrilli.

Chi vince tra coccodrillo e Tigre?

Se la tigre è una bestia di 3 m e di 250 kg, mentre il coccodrillo è un mostriciattolo di 2 m, la tigre lo uccide senza problemi. Ma se parliamo del coccodrillo del Nilo o del coccodrillo marino è tutta un'altra storia. Finirebbe con la Tigre che prova ad artigliare il coccodrillo, questo la morde e la spappola.

Qual è la preda del coccodrillo?

Cacciano prede di dimensioni variabili, principalmente pesci o piccoli vertebrati, ma quando raggiungono il pieno sviluppo i coccodrilli attaccano con successo anche animali molto grandi, quali bovini.

10 Animali Che Hanno Affrontato L'avversario sbagliato!