Quale beccuccio usare per fare le meringhe?

Domanda di: Ing. Ethan Costa  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (15 voti)

Beccuccio in acciaio inox, modello grande, ideale per realizzare meringhe. Il beccuccio deve essere utilizzato con la sac a poche. Altezza 4,5 cm.

Quanto tempo posso conservare le meringhe?

Conservazione. La meringa italiana si conserva per un giorno in frigorifero, mentre le meringhe cotte possono conservarsi all'interno di un contenitore ermetico per oltre una settimana. Il risultato sarà sempre molto buono e croccante e sarà a disposizione dei più golosi in ogni momento della giornata.

Come mai le meringhe sono gommose?

Se l'interno risulta gommoso vuol dire che non è del tutto cotta, mentre se all'esterno si spacca e ingiallisce leggermente vuol dire che la temperatura era troppo alta. La resistenza della meringa è data dallo zucchero: più zucchero è presente , più la meringa sarà resistente, ma anche ovviamente più dolce.

Come capire quando sono pronte le meringhe?

Per capire se sono cotte, provare a staccare una meringa dalla carta forno, se viene via facilmente senza opporre alcuna resistenza è pronta. In caso contrario prolungare la cottura.

Come mantenere le meringhe croccanti?

La migliore tecnica per la conservazione delle meringhe è quella di utilizzare un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Al suo interno va sistemato il dolce con l'accortezza di posizionare successivamente il barattolo di vetro in un luogo che sia asciutto e contemporaneamente ombreggiato.

Meringhe Perfette Fatte in Casa