Cosa succede se si rompe la vescica urinaria?

Domanda di: Yago Greco  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

I sintomi più comuni di una lesione vescicale sono: comparsa di sangue nelle urine, difficoltà a urinare e dolore a livello della pelvi e nella parte inferiore dell'addome durante la minzione.

Cosa fare se si rompe la vescica?

Vescica al Piede: Cosa Fare in Caso di Rottura

Premere delicatamente con una garza per consentire la fuoriuscita del liquido e applicare un antisettico, per ridurre i rischi di infezione; Coprire il tutto con una medicazione morbida e sterile, fino alla completa guarigione.

Cosa succede se ti si scoppia la vescica?

Le complicanze di lesioni alla vescica comprendono ascite urinaria (urine libere nella cavità peritoneale) a causa di rottura intraperitoneale, infezioni (compresa la sepsi. Nello shock settico si verifica una riduzione critica della... maggiori informazioni ), ematuria persistente, incontinenza.

Quando può scoppiare la vescica?

La vescica è l'organo più frequentemente compromesso durante la chirurgia pelvica. Tali lesioni possono verificarsi durante un intervento chirurgico transuretrale, una procedura ginecologica (isterectomia più comunemente addominale, taglio cesareo.

Cosa vuol dire lesione alla vescica?

Cos'è una lesione vescicale? Per lesione vescicale si intende un'alterazione della normale struttura della vescica. In particolare si intende qualsiasi alterazione che modifica l'epitelio (= il rivestimento interno) della vescica.

I 7 Segnali Precoci Di Cancro Alla Vescica Che Solitamente Le Persone Ignorano