Quale cappotto tiene caldo?

Domanda di: Elio Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

I colori più scuri tendono a tenerti più calda perché assorbono più calore rispetto ai colori più chiari. Inoltre, un cappotto più lungo offre più materiale per tenerti al caldo e la cintura lo porta più vicino al tuo corpo per proteggerti di più.

Qual è il cappotto più caldo?

Il piumino d'oca è l'eccellenza nell'isolamento termico, quindi le giacche con questo tipo di imbottitura ti terranno sicuramente al caldo.

Come deve essere un cappotto per tenere caldo?

Il materiale del cappotto è importantissimo: controllate sempre le etichette quando decidete di acquistarne uno e sceglietelo che contenga almeno l'80% di fibra naturale (lana, cachemire o simili). Se il cappotto contiene un'alta percentuale di fibra sintetica, non vi terrà caldo, ma vi farà sudare.

Quanta lana deve avere un cappotto per tenere caldo?

Un buon cappotto deve avere almeno il 50% di lana. Altra cosa importante da guardare per capire se state investendo in un capo di buona qualità è osservare le finiture, come sono fatti gli occhielli, come sono attaccati i bottoni, se è foderato o no.

Come capire se un cappotto e di qualità?

Prestare attenzione alle cuciture della fodera. Anche le cuciture del cappotto devono essere di buona qualità, ben stirate e senza fili che fuoriescano. Il margine di cucitura sul fondo dell'indumento è solitamente di 4 cm, mentre quello della fodera non supera i 2 cm.

QUALE PANNELLO USARE PER CAPPOTTO TERMICO?