Quale casco jet comprare?

Domanda di: Noemi Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

I migliori caschi Jet del 2023
  • Migliore. Shark Nano. Migliore. 8.5 / 10. Recensisci.
  • Qualità prezzo. A-Pro Boston. Qualità prezzo. 8 / 10. 2.3 / 5.
  • Airoh Helios. 8.5 / 10. Recensisci.
  • Yema YM-627. 8.5 / 10. Recensisci.
  • Yema YM-627WL. 7 / 10. 3 / 5.

Che casco scegliere per lo scooter?

La risposta giusta, in questo caso, non esiste. Per scegliere un casco per scooter, devi affidarti principalmente alla comodità, che spesso fa rima con leggerezza. Ecco perché si tende a preferire un casco jet per lo scooter, ma comunque nulla vieta di optare per un casco integrale.

Quanto deve pesare un buon casco jet?

Peso: anche per questa caratteristica il modello jet è il migliore perché è il più leggero; considerando che un casco per un buon comfort non deve pesare più di 1500 grammi, con il peso di 1000, anche 750 grammi dei jet la comodità è assicurata.

Che differenza c'è tra casco jet e demi jet?

Caschi jet e demi-jet

Hanno una visiera come protezione, importante soprattutto in caso di forte vento o pioggia con poca visibilità. La differenza tra il casco jet (sull'etichetta contrassegnato come “J”) e demi-jet è che il demi-Jet non ha le protezioni alle guance, ma ti copre solo fino alle orecchie.

Qual è il casco jet più leggero?

Mettitelo in testa,

Solo 1.220 grammi. Il peso di K6, grazie ai materiali pregiati della sua calotta e alle soluzioni tecnologiche innovative, è ridottissimo e lo rende uno dei caschi stradali più leggeri al mondo. Il più leggero in assoluto nella sua categoria.

SoloCaschi. Come si sceglie un casco!