Quale cavo HDMI per HDR?

Domanda di: Lauro Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Belkin HDMI 2.1: per le TV 8k e l'HDR 10+ Quello di Belkin è stato il primo cavo sul mercato a supportare lo standard HDMI 2.1, ed è una novità non da poco visto che è in grado di supportare risoluzioni fino a 10k a 30 fps e ha una velocità massima di ben 48 Gbps.

Quale cavo HDMI per 4K HDR?

Premium High Speed.

Questi cavi HDMI sono ideali per video 4k HDR Dolby Vision e sono i più utilizzati per le recenti tecnologie, a eccezione dell'8K. Supportano segnale 4k a 60Hz, garantendo una velocità di 18 Gbps e tutti i tipi di HDR, inclusi Dolby Vision e HDR10+.

Quale cavo HDMI per eARC?

Sono cavi di categoria 3. Inizialmente chiamato cavo 48G, l'HDMI Ultra High Speed supporta velocità di trasmissione dati fino a 48 Gbps. La maggiore velocità è stata necessaria per supportare le nuove funzionalità di HDMI 2.1: 8K/60p, 4K/120p e audio ad alta risoluzione tramite eARC.

Che differenza c'è tra HDMI 20 e 21?

L'HDMI 2.1 rappresenta un enorme balzo in avanti rispetto all'HDMI 2.0, con una larghezza di banda di 48 Gbps rispetto a 18 Gbps.

Che cavo HDMI serve per il Dolby Atmos?

HDMI ARC e HDMI eARC

Per riprodurre i contenuti in Dolby Atmos, Sonos Arc, Arc SL, e Beam (Gen 2) devono essere collegati a una porta HDMI ARC o HDMI eARC. Non tutte le TV sono dotate di porte HDMI ARC o HDMI eARC, quindi consulta il manuale d'uso della tua TV per sapere di quali collegamenti HDMI dispone.

CAVO HDMI: QUALE COMPRARE!