Quale colore matita per occhi verdi?

Domanda di: Ulrico Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Le matite per gli occhi verdi: burgundy, nero e marrone
«Evitando il rosso puro che fa sembrare stanco lo sguardo, per quanto riguarda la bordatura degli occhi, consiglio matite nere e marroni – sempre con del rosso all'interno – oppure il burgundy».

Quale colore risalta gli occhi verdi?

I colori che stanno bene con il verde sono i viola, gli arancioni e i rossi, i fucsia, bronze, bordeaux. Quindi colori caldi con sottotono rosso. Il viola, in particolare, si sposa alla perfezione con il verde perché è quello che crea il contrasto maggiore, quindi rende profondo lo sguardo.

Come si fa a far risaltare gli occhi verdi?

Solo alcune nuance sono complementari agli occhi verdi e permettono di metterli in valore. Oltre al bianco e al nero, che si adattano a iridi di ogni colore, prugna, viola, lavanda e rosa sono scelte perfette. Per nuance più calde, puoi optare per il beige, il kaki o il marrone.

Che colore di ombretto sta bene con gli occhi verdi?

Le tonalità più adatte sono gli ombretti in polvere nei colori del prugna, lilla, viola e rosa. Per un make up perfetto e da vera star bisogna tenere in considerazione anche il colore dei capelli.

Come sfumare gli occhi verdi?

Il trucco ideale per i capelli biondi e gli occhi verdi prevede l'uso di colori complementari come rosso, rosa, viola, bronzo e rose gold. Per la sera sono da preferire ombretti nelle tonalità del marrone e borgogna, messi in risalto con una generosa passata di mascara e matita nera.

Magnetic Green Look - Makeup