Quale colore rossetto per labbra sottili?

Domanda di: Laerte Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

La regola fondamentale è: bando ai toni scuri. Prediligi le tonalità chiare e luminose, come il rosa o il pesca, senza disdegnare il rosso acceso che ti donerà una bocca sensuale. Sì anche alle nuance metalliche o glitterate, che riflettono la luce e danno tridimensionalità alle labbra.

Che colore di rossetto ingrandisce le labbra?

Per quanto riguarda il colore del rossetto, esistono alcune opzioni che possono aiutare ad ingrandire le labbra. I toni chiari, come il rosa chiaro o il nude, tendono a creare l'illusione di labbra più grandi.

Come fare a capire che colore mi sta bene rossetto?

Scegli il colore giusto per te

I colori ultra vivaci e le tonalità più scure come il bordeaux o il viola sono fatti per te! Meglio evitare invece i colori pastello, che meno si addicono alla tua carnagione. Se hai la pelle olivastra, scegli rossetti dai colori vitaminici ed evita le tonalità opache.

Come ingrandire le labbra sottili?

Illuminare le labbra regala un effetto volumizzante al trucco. Sulle silhouette più sottili, infatti, il gloss è perfetto per farle apparire più turgide e carnose. Utilizzare un finish lucido, infatti, contribuisce a ingrandire le labbra facendole apparire quasi in rilievo.

Quali sono le labbra sottili?

Labbro superiore pronunciato, più pesante del labbro inferiore e l'arco di cupido poco o nulla visibile. Labbro inferiore pronunciato, più pieno del labbro superiore. Labbra sottili, sia le labbra superiori che quelle inferiori sono naturalmente sottili e hanno poco volume.

Tutorial di make-up: il trucco correttivo per le labbra sottili