Quale concime per il prezzemolo?

Domanda di: Dr. Marieva Marini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (48 voti)

Concimazione del Prezzemolo: In pre-semina o pre-trapianto, intervenire al suolo con i concimi organici ed organo-minerali a base di AGROGEL®, gelatina idrolizzata per uso agricolo, ad alto contenuto di azoto e carbonio organici.

Che concime usare per il prezzemolo?

Il terreno va concimato con letame o stallatico in polvere o pellet; in seguito il prezzemolo non necessita di altro concime. In vaso, invece, è consigliabile una concimazione con un prodotto biologico per ortaggi aggiunto all'acqua d'annaffiatura una volta al mese.

Come rendere rigoglioso il prezzemolo?

Disponete il vaso in una zona preferibilmente soleggiata (ma in penombra quando è piena estate) per favorire e velocizzare il processo di crescita che può variare, a seconda delle temperature, da 10 giorni a tre settimane.

Come far crescere bene il prezzemolo?

Come conservare il prezzemolo

Il prezzemolo può essere essiccato, esponendolo al sole e poi tritandolo finemente; possiamo conservarlo in frigorifero per un massimo di due giorni oppure possiamo congelarlo, il metodo più sicuro per mantenerne intatti profumo, gusto e aromi.

Come concimare il prezzemolo in modo naturale?

Concimare una pianta di prezzemolo è proprio come concimare qualsiasi altro tipo di pianta, usando un concime specifico per le piante aromatiche. Adattandosi bene a molti tipi di terreno essa si adatta bene ad un processo di concimazione moderato portato avanti grazie a sostanze come lo stallatico maturo.

La concimazione autunnale del frutteto