Quale continente è privo di api?

Domanda di: Ing. Artemide Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

Tuttavia, ci sono scarsi dati sulla distribuzione delle specie di api, che vivono in tutti i continenti tranne l'Antartide e che vanno dalle minuscole api senza pungiglione a quelle grosse quanto un pollice umano, e questa mancanza di informazioni influisce sulla nostra capacità di affrontare il calo della popolazione ...

Quale continente non ha le api?

L'Apis mellifera, quella che conosciamo tutti alle nostre latitudini, e di cui apprezziamo il prezioso miele, è diffusa in tutti i continenti ad esclusione delle zone polari, ed è l'unica presente in Europa.

Dove non vivono le api?

La gran parte delle specie vive in aree temperate o aride, dalla vegetazione bassa e con pochi alberi. Sono invece di meno quelle che popolano gli ecosistemi tropicali.

Qual è il paese con più api al mondo?

Gli Stati Uniti ospitano la più alta biodiversità di api, ma molte specie poco conosciute si trovano anche in Africa e Medio Oriente: in queste aree geografiche si osserva una diversità di api molto più spiccata rispetto ai Paesi tropicali.

In quale continente vivono le api?

Possono sopravvivere nelle praterie, nei deserti e nelle zone umide in presenza di acqua, cibo e riparo sufficienti. Hanno anche bisogno di luoghi adatti per costruire alveari, e in particolare le specie selvatiche prediligono le cavità presenti negli alberi.

(EP.17) 🐝SALVIAMO LE API, perché sono importanti