VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Cosa usare per la secchezza intima e stimolante durante i rapporti?
Ci si può rifare a diversi lubrificanti naturali, come l'olio di mandorla aromatico e che si trova anche in farmacia, oltre ad avere un effetto lenitivo. Anche l'olio di cocco, con il suo profumo, è l'ideale come lubrificante, e stimola i sensi.
Come risolvere il problema della secchezza intima?
In genere l'uso di prodotti topici a base di estrogeni è sufficiente a far fronte al problema. Inoltre può essere utile l'uso di lubrificanti e idratanti. Meglio, invece, non affidarsi a prodotti non specificamente pensati per l'igiene intima, come creme per le mani o rimedi casalinghi come l'aceto o lo yogurt.
Che detergente intimo usare in caso di prurito?
Espressione dei migliori brand in circolazione, come Saugella, Flugenil, Tantum Rosa ed Eucerin sono in grado di contrastare tutti quei fastidiosi sintomi legati al prurito, bloccando bruciore, arrossamento e ripristinando il normale pH della mucosa vaginale.
Qual è il miglior detergente intimo femminile?
Ecco una selezione dei migliori detergenti intimi delicati.
1- Saugella YouFresh Detergente Intimo. 2- Eucerin Detergente Intimo Delicato 250 ml. 3- Chilly Gel Delicato 500 ml. 4- Zuccari Aloevera2 Detergente Intimo Ultra Delicato. 5- Tantum Rosa Lenitiva Detergente Intimo.
Come scegliere un buon detergente intimo?
Scegli il detergente intimo La regola di base infatti è solo una: rispettare il proprio pH naturale. Viene dunque da sé che se il nostro pH è acido, il prodotto ideale è a pH acido, se è neutro il prodotto dovrà avere pH neutro e via dicendo.
Che Saugella usare in menopausa?
Saugella Poligyn è un detergente intimo specifico con estratto di Camomilla e Bisabolo che aiuta ad alleviare i fastidi ed il prurito associati alla secchezza dell'area vulvare spesso presente in menopausa o indotti da condizioni di iperacidità.
Quale Saugella usare in menopausa?
Saugella poligyn è a ph neutro (7.0) per un'azione lenitiva ed emolliente, con tensioattivi delicati per benessere e sollievo dai piccoli fastidi e pruriti intimi. Detergente intimo quotidiano, con azione lenitiva ed emolliente specifico per la menopausa.
Cosa succede se non si usa il detergente intimo?
La vagina si pulisce da sé e i detergenti interni o le lavande vaginali possono alterare il suo naturale equilibrio acido. Se questo accade, il microbioma protettivo della vagina non può svolgere il proprio lavoro e i batteri nocivi possono prendere piede.
Come lavarsi in menopausa?
Per non danneggiare ulteriormente la flora batterica e non promuovere bruciori e irritazioni scegli un detergente specifico a pH neutro che non produca troppa schiuma e ricorda di fare particolare attenzione nel lavaggio a procedere dalla vagina verso l'ano per non favorire la diffusione dei microbi.
Qual è il miglior prodotto per l'igiene intima?
Miglior detergente intimo antibatterico Saugella Attiva Colour Edition è un detergente intimo femminile in grado di detergere e prevenire l'insorgenza di eventuali stati irritativi della pelle e delle mucose.
Qual è il Chilly migliore?
Tra le referenze troviamo Chilly Ph 5, indicato per le donne in età fertile, Chilly 3.5, da usare durante il periodo del ciclo e durante la gravidanza, e Chilly Ph 6.5, pensato per le donne che vivono la menopausa.
Quante volte si deve utilizzare il detergente intimo?
Ma quante volte bisogna lavarsi le parti intime? Il numero giusto è 2 volte al giorno, mattino e sera. Durante il ciclo mestruale, molte donne sentono la necessità di lavaggi più frequenti: in questo caso è bene seguire quello che il corpo chiede.
Perché mi prudono le grandi labbra?
Tra le cause principali si individuano sempre più spesso infezioni di tipo batterico, virale o fungino. Le più frequenti sono: infezioni da miceti come la candida albicans; da batteri come gli streptococchi, stafilococchi ed enterococchi; o virus come l'herpes simplex.
Cosa mettere per prurito e bruciore intimo?
Antimicotici: sono ad uso topico e sono rappresentati da farmaci a base di miconazolo, clotrimazolo o tolnaftate; Antibatterici: questi preparati sono indicati per trattare il prurito causato da infezioni batteriche tipiche del Trichomonas vaginalis.
A cosa serve fare il bidet con il bicarbonato?
L'USO DEL BIDET Se c'è l'abitudine a lavarsi ogni volta che si va in bagno è da evitare il sapone, sarà sufficiente acqua corrente. In caso di riferita irritazione, prurito, bruciore, perdite, invece, bisogna lavarsi ogni volta con acqua o con bicarbonato.
Come lubrificare le parti intime in modo naturale?
Come lubrificare le parti intime in modo naturale? Per lubrificare le parti intime in modo naturale, si possono utilizzare alcune alternative casalinghe o prodotti naturali: Olio di cocco: è un lubrificante naturale e biologico, adatto per uso intimo, ma non compatibile con i preservativi in lattice.
Cosa fare per il prurito intimo in menopausa?
I rimedi, indicati dal ginecologo o dalla ginecologa, può prevedere prodotti idratanti da applicare localmente, a base di acido ialuronico, aloe vera, vitamina E, olivello spinoso, glicogeno o acido lattico.
Quale lubrificante usano i ginecologi?
LUBRIGIMA - gel per ginecologia - Capacità: 250 ml.
Come pulirsi dopo aver fatto l'amore?
Il lavaggio intimo infatti deve procedere con movimenti che seguono una direzione ben precisa. Per evitare di trasportare batteri fecali e germi intestinali nell'ambiente vaginale, bisogna fare attenzione a lavare l'area procedendo in direzione dalla zona genitale alla zona anale, e mai il contrario.
Quante volte al giorno si cambiano le mutande?
Di norma, per un'igiene perfetta e mantenere la zona intima pulita e priva di cattivi odori, si doivrebbe cambiare la biancheria intima una volta al giorno, in riferimento agli slip (per il reggiseno i tempi possono allungarsi anche a tre giorni, se si deterge e si mantiene asciutta la zona del seno e del sottoseno).