Quale diluente per smalto sintetico?

Domanda di: Marina Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

Acuquaragia extra è un diluinte per smalti sintetici e oleosintetici, conferisce brillantezza e dilatazione al prodotto verniciante. Grazie all'elevato potere solvente può essere impiegato anche per pulire aerografi, pennelli ed attrezzi sporchi di vernice.

Quale diluente per vernice sintetica?

Acquaragia. Per la diluizione di vernici e smalti sintetici ed oleosintetici, pitture a olio e Belle Arti. Può essere impiegato per la pulizia dei pennelli.

Come si diluisce lo smalto sintetico?

Per la diluizione di pitture bicomponenti, poliuretaniche: diluire la prima mano con il 10% di Diluente Sintetico V33. Mescolare nel corso dell'applicazione per avere una miscela omogenea.

Che differenza c'è tra acquaragia e diluente sintetico?

L'acquaragia ha un buon potere solvente, sia per le resine e sia per grassi e cere, ed è il solvente per eccellenza per le vernici. I diluenti nitro sono liquidi costituiti da un miscuglio variabile di solventi e vengono generalmente impiegati per sciogliere cere, vernici e pitture.

Cosa si intende per diluente sintetico?

DILUENTI SINTETICI

È impiegato per la diluizione di fondi e finiture lucide o opache, sintetiche ed oleosintetiche. Pulisce superfici sporche di pitture non ancora essiccate.

TUTORIAL DILUENTI