Quale è il periodo migliore per andare a Valencia?

Domanda di: Kristel Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

  • Periodo migliore: da maggio a ottobre, con preferenza per giugno e settembre. ...
  • Periodo da evitare: Nessuno in particolare, ma in inverno è un peccato non poter godere delle attività all'aperto e del mare di Valencia, mentre la piena estate (luglio-agosto) è molto calda e affollata.

In quale mese piove di più a Valencia?

La stagione più piovosa è l'autunno, a causa della prevalenza dei venti meridionali; in inverno non piove molto, dato che le perturbazioni vengono da ovest, mentre la città è esposta ad est. In estate non piove quasi mai.

Quando inizia a fare freddo a Valencia?

La stagione fresca dura 4,0 mesi, da 20 novembre a 19 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 19 °C. Il mese più freddo dell'anno a Valencia è gennaio, con una temperatura media massima di 6 °C e minima di 16 °C.

Quanti giorni occorrono per visitare Valencia?

Valencia è una ricca di musei, monumenti, palazzi storici, mercatini, piazze, spiagge… c'è tanto da vedere e fare e occorrono minimo due giorni per vedere l'essenziale.

Quando andare al mare a Valencia?

In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio. I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre.

VALENCIA 🇪🇸 cosa fare e cosa vedere