Quale è il simbolo del destino?

Domanda di: Timothy Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha inoltre la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi.

Come vedere il filo rosso del destino?

Questo filo non si può vedere, ma è proprio questo il modo in cui due persone possono essere legate per sempre, tagliarlo è impossibile“. Wei deluso da quella rivelazione decide allora di continuare a cercare la sua anima gemella, ordinando al suo servo di uccidere quella bimba predetta dal vecchio saggio.

Quando si spezza il filo rosso del destino?

Quando si rompe e cade, va gettato lontano: significa che è ormai saturo di energia negativa e ha assolto il suo compito, quindi può essere sostituito se lo si desidera. Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulla suggestiva e romantica leggenda del filo rosso che unisce le anime gemelle.

Cosa vuol dire il filo rosso è invisibile?

La mitologia narra che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, quella che per noi occidentali è l'anima gemella.

Cosa vuol dire il filo rosso?

Il "filo rosso" è inteso solitamente col significato di “filo conduttore”. Deve la sua origine all'attività marinaresca: per districare le gomene di una nave si seguiva un filo rosso che rendeva possibile separare l'una dall'altra le corde aggrovigliate.

La leggenda del filo rosso del destino