Domanda di: Harry Barbieri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(32 voti)
Il Gom Gom, originariamente noto come Homo Homo modello Nika (ヒトヒトの実 モデル“ニカ”, Hito Hito no Mi moderu Nika?), è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo mitologico che permette di trasformarsi in Nika, rendendo il corpo di chi lo ingerisce di gomma. È stato mangiato da Monkey D. Rufy e precedentemente da Joy Boy.
In realtà il Frutto Gom Gom non esiste, al suo posto c'è il Frutto Homo Homo mitologico Modello: Nika ed è quindi uno Zoo Zoo e non un Paramisha. Il potere del frutto è quello di dare un corpo di gomma a chi lo mangia, un corpo quindi in grado di muoversi senza limiti, un corpo completamente ridicolo.
Luffy è il pirata protagonista del manga ONE PIECE. Nella serie il ragazzo ingerisce il frutto del diavolo denominato Gom-Gom che lo rende un uomo di gomma e gli conferisce svariati poteri.
Il Frutto Gom Gom non è mai esistito, bensì il suo vero nome è Frutto Homo Homo mitologico modello Nika, un frutto che si è risvegliato per l'ultima volta 800 anni prima e che per tutto questo tempo è stato nelle mire del Governo Mondiale.
All'interno delle ultime battute dell'arco narrativo del Paese di Wano in One Piece, il manga di Eiichiro Oda, Rufy si è servito di un nuovo potere, ovvero il Gear 5 mediante il risveglio del Frutto del Diavolo caratteristico dell'aspirante Re dei Pirati.