VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Qual è la zona meno turistica della Sardegna?
Se cercate la Sardegna ideale, con i suoi colori unici, e senza folle di turisti, Capo Ceraso è il posto che fa per voi. La spiaggia di Capo Ceraso è poco conosciuta, nonostante l'eccezionale bellezza della sua sabbia bianca chiara e del suo mare, poco profondo, che vira fra tonalità di azzurro e verde smeraldo.
Qual è la spiaggia più bella della Sardegna?
SPIAGGIA LA PELOSA – STINTINO Situata nel golfo dell'Asinara, nell'estrema punta nord-occidentale della Sardegna. Dista solo 2 Km dal piccolo paese di Stintino. Considerata una delle più belle spiagge d'Italia e d'Europa.
Dove andare per la prima volta in Sardegna?
Per il vostro primo giorno di vacanze in Sardegna, dovreste recarvi a Porto Cervo, il “capoluogo” della Costa Smeralda che dista solamente 40 minuti di auto da Olbia.
Qual è il mese migliore per andare in Sardegna?
Quando andare Sicuramente la Sardegna va visitata nel periodo estivo, da metá giugno a metá settembre, se si intende fare una vacanza al mare e prendere il sole. Per fare i bagni, il periodo migliore va da luglio a metá settembre.
Dove non tira vento in Sardegna?
La spiaggia di Liscia Ruja, raggiungibile in una ventina di minuti da Cannigione, si presenta come una lunga distesa di sabbia bianca, delimitata da una rigogliosa macchia mediterranea, con un mare piatto e cristallino che non subisce i “capricci” del vento che soffia forte.
Qual è il mare più caldo della Sardegna?
il mare più caldo - Spiaggia di Campulongu.
Qual è il posto più paradisiaco?
1 – Palawan, Filippine Palawan è uno splendido arcipelago, eletto più volte come il più bello al mondo. E' una delle migliori destinazioni tropicali nel Sud-Est asiatico.
Qual è la zona più calda della Sardegna?
La “Death Valley” italiana si trova in Sardegna, più precisamente in provincia di Nuoro: Ottana, infatti, è ritenuto il paese più caldo, anzi, più “bollente”, d'Italia in questa estate 2020.
Quale costa prevale in Sardegna?
La Costa Smeralda è probabilmente la più famosa delle coste sarde, conosciuta e tanto amata dai VIP, si estende dalla costa di Santa Teresa di Gallura fino alla costa di Olbia. Si tratta di un tratto di costa granitica, intervallata da spiagge di sabbia bianca e mare color smeraldo.
Dove sono le spiagge bianche in Sardegna?
Le Spiagge bianche in Sardegna
Spiaggia Bianca, Golfo Aranci. Cala Brandinchi. Tuerredda, Tuelada. Cala Golorizé, Baunei. La Pelosa, Stintino. Is Arenas Biancas, Teulada. Scoglio di Peppino, Costa Rei. Cala Mariolu, Baunei.
Dove vanno i sardi al mare?
Cala Coticcio a Caprera (La Maddalena) La Cinta (San Teodoro) Cala Girgolu (o Cala Ghjlgolu, San Teodoro) Cala Corsara, isola di Spargi (La Maddalena)
Dove è meglio andare in vacanza in Sardegna?
La Costa Smeralda, l'arcipelago della Maddalena, Cala Volpe e Capriccioli sono tra le destinazioni più rinomate del Mediterraneo.
Qual è la zona più fredda della Sardegna?
Le medie del periodo più freddo sono prossime ai +10°C nel Campidano, nella piana costiera di Orosei e in molte località della costa occidentale. Nelle zone di collina la media invernale oscilla tra i +5°C e i +7°C, mentre attorno ai 1000 metri si hanno valori di circa +3°C +4°C.
Dove andare in Sardegna per risparmiare?
Sardegna Low Cost: 10 Mete per Spendere Poco
Marina di Gonnesa, Carbonia-Iglesias. ... Fluminimaggiore, Carbonia-Iglesias. ... Portoscuso e l'Isola di San Pietro, Carbonia-Iglesias. ... La grotta di San Giovanni, Carbonia-Iglesias. ... Sottotorre e l'Isola di Sant'Antioco, Carbonia-Iglesias. ... La spiaggia di Mari Pintau, Cagliari.
Dove si trovano le spiagge più belle della Sardegna?
Tra le imperdibili della Costa Smeralda: la Spiaggia del Principe e il Grande Pevero. Nell'estremo nord della Sardegna la bellissima Cala Spinosa che si affaccia davanti alla Maddalena, tra le perle dell'arcipelago è doveroso citare la caratteristica spiaggia rosa di Budelli.
Qual è la zona più ventosa della Sardegna?
Il periodo dell'anno in cui i venti soffiano più forte è quello compreso da ottobre ad aprile a causa del Maestrale che, provenendo da nord, colpisce in modo più violento la costa settentrionale dell'isola e, in particolare, le Bocche di Bonifacio .
Dove andare una settimana in Sardegna?
Cosa vedere in Sardegna in una settimana
Costa Smeralda. Arcipelago della Maddalena. Limbara e Nuraghi. Asinara. La Pelosa. Riviera del Corallo. San Teodoro.
Qual è il mare più pulito della Sardegna?
– Sardegna: Baronia di Posada e Parco di Tepilora. In provincia di Nuoro, sulla costa orientale della Sardegna, che ha come miglior Comune quello di Posada, seguito da Siniscola. – Sardegna: Planargia. Ovvero il litorale del Comune di Bosa, sulla costa occidentale sarda.
Qual è la migliore spiaggia?
Le migliori spiagge in Italia: classifica 2021
Spiaggia della Baia del Silenzio | Liguria. ... Scala dei Turchi | Sicilia. ... Spiaggia La Cinta | Sardegna. ... Spiaggia di Porto Giunco | Sardegna. ... Spiaggia di Simius | Sardegna. ... Spiaggia di Bibione | Veneto. ... Spiaggia di Cavoli – Campo nell'Elba | Toscana.
Perché il mare della Sardegna è più bello?
Mare Sardegna: quali sono i segreti della sua bellezza Calette nascoste e massicce scogliere proteggono i suggestivi fondali, habitat del delicato ecosistema marino sardo composto da una flora e una fauna che rappresentano una delle più importanti ricchezze naturali del mar Mediterraneo.