Quale è la stagione migliore per andare in Thailandia?

Domanda di: Osvaldo Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

In generale, il consiglio è di compiere il proprio viaggio in Thailandia tra novembre e febbraio, che sono i mesi più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. Si potrà godere di un cielo sereno, con tanto sole, ma con un clima non eccessivamente caldo come in altri periodi dell'anno.

Qual è il periodo delle piogge in Thailandia?

Il clima tropicale della Thailandia, caratterizzato da tre stagioni, è dolce tutto l'anno e particolarmente adatto a tutti coloro che amano il sole. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio.

Quale è stagione per andare al mare in Thailandia?

Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle località balneari del Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a fine Aprile. Il Golfo della Thailandia meridionale, invece, è soggetto al monsone orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio.

Qual è la bassa stagione in Thailandia?

Per visitare la Thailandia del nord vi consigliamo i mesi da novembre a febbraio. Quando conviene andare in Thailandia? In base al clima, il periodo di bassa stagione va da aprile a fine ottobre.

Quando costa di meno andare in Thailandia?

L'alta stagione corrisponde a luglio e agosto. Il mese più economico per volare dall' l'Italia è maggio.

Quando andare in Thailandia: Il periodo migliore per visitare il paese