Quale è l'insetto che vive di meno?

Domanda di: Ing. Ortensia Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Qual è l'animale che vive meno a lungo di tutti? L'efimera è un piccolo insetto acquatico, dotato di un robusto e leggero esoscheletro. Essa vive allo stadio di larva per circa un anno, ma quando diventa adulto ha come unico obiettivo l'accoppiamento. In genere la fase adulta dura appena un'ora e mezza!

Quale l'insetto che vive meno?

2 Efemerottero. Questo insetto è il detentore del titolo “l'animale che vive di meno al mondo“. Per quanto riguarda il suo stadio di larva, questo insetto può vivere a lungo, ma non appena si sviluppa, non supera il giorno di vita.

Qual'è l'insetto che ha la vita più breve?

La fase adulta della vita dell'effimera (o efemera), un piccolo insetto acquatico che assomiglia alla libellula, dura solo un'ora e mezza.

Quale insetto vive 1 giorno?

L'Ephémera è un insetto che vive un solo giorno, la sua esistenza si svolge in sole 24 ore attraversando tutte le fasi e completando questo cammino in un brevissimo lasso di tempo.

Quale animale vive poche ore?

Si parte da un minimo di poche ore, come nell'effimera (Ephemeroptera), un piccolo insetto acquatico che assomiglia alla libellula; durante questo breve intervallo di tempo non fa altro che cercare partner con cui accoppiarsi per perpetuare la specie.

Quali Sono Gli Animali Più E Meno Longevi