Quale farmaco per rilassare lo stomaco?

Domanda di: Elio Donati  |  Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

Fra i vari antiacidi che si possono impiegare, ricordiamo: Idrossido di magnesio e idrossido di alluminio (Maalox ®): questi due composti vengono impiegati in associazione contro l'acidità di stomaco.

Cosa prendere per rilassare stomaco?

Camomilla. La camomilla contribuisce a proteggere lo stomaco dal dolore gastrico grazie alla sua azione leggermente sedativa, e può attenuare il mal di stomaco provocato dallo stress. Inoltre, insieme a liquirizia, melissa e altea, la camomilla rientra tra le erbe digestive, depurative e rinfrescanti.

Qual è il migliore antispastico?

All'interno della categoria dei farmaci da banco puoi comprare farmaci antispastici anche forti contro coliche, dolori addominali, colon irritabile e antinfiammatori. Scegli il medicinale antispastico più adatto alle tue esigenze scegliendo tra Buscopan, Mylicon e Maalox.

Come alleviare il mal di stomaco da tensione nervosa?

Anche assumere rimedi naturali come tisane a base di camomilla o tiglio con un po' di limone o miele, la sera prima di coricarsi o durante il giorno e praticare regolarmente attività fisica moderata può aiutare ad allentare la tensione mentale e muscolare, a contrastare l'insonnia e a digerire meglio.

Quali sono i sintomi dell'ansia allo stomaco?

I sintomi dell'ansia somatizzata allo stomaco possono variare notevolmente da persona a persona, ma alcuni sintomi comuni includono: Dolori Addominali: Questi possono presentarsi come crampi, fitte o dolori diffusi nell'area addominale. Spesso sono descritti come dolori diffusi e persistenti.

GONFIORI e TENSIONE MUSCOLARE da STRESS: esercizi e consigli per problemi "gemelli"