Quale fianco fa male con il colon irritabile?

Domanda di: Trevis Farina  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Dolore al fianco destro Se avverti dolori al fianco destro nella zona più alta della fascia addominale, tra lo stomaco e le costole, è possibile che sia in corso un'infiammazione del colon.

Dove fa male il colon a destra o sinistra?

Il tumore del colon-retto si presenta con dolore persistente localizzato tra centro dell'addome e fianco sinistro, alterazioni dell'alvo (diarrea alternata a stipsi), malessere generale, perdita di appetito, sangue nelle feci, senso di pienezza addominale, nausea, vomito.

Dove si irradia il dolore del colon irritabile?

Colon Irritabile: sintomi

Dolore addominale anche molto intenso che si irradia dal basso ventro all'addome. Gonfiore e tensione addominale. Diarrea alternata a periodi stitichezza. Presenza di muco nelle feci.

Quando il colon fa male a destra?

Il dolore addominale ed in particolare quello che si localizza al fianco destro può originare da due principali stimoli: Stimolo meccanico che origina da: distensione di un viscere cavo, come un'ansa intestinale (come in caso di occlusione intestinale, accumulo di gas nel colon irritabile o intolleranza al lattosio)

Quando fa male il colon a sinistra?

Un dolore addominale molto intenso sul lato sinistro potrebbe essere dovuto ad occlusione intestinale. In questo caso né liquidi né cibo ingerito possono muoversi attraverso l'intestino, quindi rimangono nello stesso punto e causano dolore.

Sindrome del colon irritabile. Parliamone! 🔥💩🐡😅