Quale full vince?

Domanda di: Lucrezia D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Il full (in inglese full house) è un punto formato da cinque carte, che si ottiene quando in mano si hanno contemporaneamente un tris e una coppia di valori diversi. In caso di due o più full, vince quello che ha il valore del tris più alto, indipendentemente dal valore delle coppie.

Quale full vale di più?

L'ordine delle mani nel poker, dalla più forte alla più debole, è il seguente: Scala reale, Scala a colore, Poker, Full, Colore, Scala, Tris, Doppia coppia, Coppia, Carta alta.

Chi vince con il full?

Full: una mano costituita da un tris e da una coppia insieme. In caso di parità: vince colui che ha il tris più alto. Nei giochi con carte comuni, qualora più giocatori abbiano il medesimo tris, vince colui che ha la coppia più alta.

Chi vince full o colore?

Malgrado le due varianti alla fine siano simili, almeno nella scala dei valori, c'è una differenza che per i non attenti potrebbe costare cara a un tavolo da gioco: nel Texas Holdem infatti, il Full batte il Colore, mentre nel poker all'italiana, succede l'esatto opposto.

Chi vince tra tris e full?

Costituito da un tris ed una coppia, full significa mano piena infatti tutte le carte contribuiscono formare una combinazione. Tre due ful vince quello con il tris di maggior valore.

SFIDA: 4 WAH ECONOMICI a CONFRONTO, QUALE VINCE? | StrumentiMusicali.net