Quale gentalyn per i brufoli?

Domanda di: Sig.ra Vera Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (67 voti)

In conclusione: Gentalyn va bene quando c'è un'infezione batterica della pelle o una ferita infetta, Gentalyn beta quando la componente prevalente del problema è l'infiammazione, come nelle dermatiti o in un foruncolo molto doloroso, ma per periodi molto brevi e valutando con attenzione vantaggi e svantaggi dell'uso ...

Quale pomata per brufoli infiammati?

Farmaci Contro Acne e Brufoli
  • acido borico, prodotto antisettico che disinfetta la cute irritata e screpolata.
  • metronidazolo.
  • perossido di benzoile, utile per eliminare i brufoli presenti sulla cute e per prevenirne la comparsa.

Per cosa si usa la Gentalyn Beta?

Le indicazioni al loro utilizzo sono: eczema (atopico, infantile, nummulare), prurito anogenitale e senile, dermatite da contatto, dermatite seborroica, neurodermatite, intertrigine, eritema solare, dermatite esfoliativa, dermatite da radiazioni, dermatite da stasi e psoriasi.

Cosa fare per i brufoli infiammati?

Una crema contenente acido salicilico o perossido di benzoile. Questi due elementi sono in grado di uccidere i batteri responsabili della comparsa del brufolo e favorire il rinnovamento delle cellule epidermiche. Applicane una piccola quantità sulla zona interessata e lascia agire per tutta la notte.

Quando non usare Gentalyn Beta?

L'uso di GENTALYN BETA ® è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo, a farmaci strutturalmente correlati ed ai relativi eccipienti. La presenza di corticosteroidi amplia le controindicazioni anche a pazienti affetti da tubercolosi cutanea e malattie virali con localizzazione cutanea.

Gentalyn, a cosa serve?