Qual'è il frutto che fa bene agli occhi?

Domanda di: Dr. Genziana Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Il kiwi in particolare, ne contiene tantissima, ma anche altri frutti come il pompelmo o le arance, e i vari agrumi presentano la stessa vitamina C capace di stimolare la produzione di collagene che aiuta a mantenere in forma i muscoli del bulbo oculare e a facilitare la funzione dei suoi vasi sanguigni.

Cosa bere per gli occhi?

Idratazione degli occhi: cosa bere e cosa evitare

Alle acque minerali, meglio preferire quelle oligominerali; sono infatti in grado di integrare più rapidamente il fabbisogno di liquidi. Il consumo d'acqua deve essere costante, un bicchiere d'acqua alla volta, più volte durante il giorno.

Qual'è la frutta che fa bene alla vista?

In quanto antiossidante, la vitamina C aiuta a riparare e far crescere nuove cellule dei tessuti oculari. Inoltre, questo genere di antiossidanti previene la degenerazione maculare legata all'età e la cataratta. Ecco alcune ottime fonti di vitamina C: Agrumi (arance, mandarini, pompelmi e limoni)

Cosa fa aumentare la vista?

Molte vitamine e antiossidanti che permettono di migliorare naturalmente la vista sono presenti in alimenti comuni come: Carote, cavolo, spinaci e cavolo verde (vitamina A e luteina) Fegato (vitamina A), incluso l'olio di fegato di merluzzo. Bietola, zucchini e cavoletti di Bruxelles (luteina)

Che cosa rovina la vista?

Mascara, eyeliner, ombretto, crema per il contorno occhi, ciglia finte o qualunque cosa si applichi in prossimità della zona oculare, rappresenta un potenziale pericolo. Non bisognerebbe quindi esagerare con l'utilizzo del trucco. Inoltre è molto importante struccarsi adeguatamente prima di andare a dormire.

VISTA PERFETTA CON QUESTI 16 ALIMENTI | FoodVlogger