Qual'è il frutto che fa più bene agli occhi?

Domanda di: Giulietta Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

Mango e papaya. Questi frutti sono ricchi di sostanze nutritive che aiutano a mantenere la salute degli occhi. Due nutrienti chiave che troviamo in mango e papaia sono gli antiossidanti luteina e zeaxantina.

Cosa bere per la vista?

Per questo, è utile bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Si può cercare di integrare i liquidi mancanti oltre che con l'acqua anche con delle tisane poco zuccherate da alternare durante la giornata, come ad esempio quella di mirtilli particolarmente indicata per chi soffre di occhi affaticati.

Cosa mangiare per recuperare la vista?

Alimenti che fanno bene alla vista

Carote, cavolo, spinaci e cavolo verde (vitamina A e luteina) Fegato (vitamina A), incluso l'olio di fegato di merluzzo. Bietola, zucchini e cavoletti di Bruxelles (luteina)

Quale verdura migliora la vista?

Le verdure a foglia verde- Gli spinaci e il cavolo sono un'ottima fonte di luteina e zeaxantina, una sostanza protettiva delle cellule della macula che contribuisce a ridurre il rischio di contrarre la degenerazione maculare.

Cosa mangiare per rinforzare la retina degli occhi?

I due acidi grassi Omega-3 che servono alla retina prendono il nome di DHA ed EPA. Questi Omega-3 si possono rintracciare principalmente nei pesci grassi come il salmone, oltre al tonno e alla trota ma anche in alcuni frutti di mare.

VISTA PERFETTA CON QUESTI 16 ALIMENTI | FoodVlogger