Qual'è il maschile di Anna?

Domanda di: Rocco Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Molto raro il nome Anna al maschile, come Anno, Annetto, Annino etc. In Italia vi sono circa 100 uomini e basta che portano il nome di Anno. Non mancano invece le varianti del nome Anna straniere. Molto utilizzato Anne, o Annie, ma anche Hannah.

Qual è il diminutivo di Anna?

Al femminile: Diminutivi e vezzeggiativi: Annarella, Annetta, Annina, Annuccia, Anni, Annj, Anny, Annie… doppi nomi (vedi singoli nomi): Anna Maria o Annamaria, Anna Rosa o Annarosa, Anna Rita o Annarita, Anna Lisa o Annalisa, Anna Luisa …

Cosa vuol dire Anna in italiano?

onomastico. Anna deriva nome ebraico “Channah” (favore, grazia) e il suo significato viene talvolta interpretato anche come “graziosa”.

Qual è il colore del nome Anna?

Al nome Anna viene associato il colore bianco, simbolo della purezza e dell'equilibrio perfetto, la pietra preziosa portafortuna scelta per questo nome è l'acquamarina simbolo della bellezza e dell'eterna giovinezza.

Che carattere ha Anna?

La personalità di Anna

Anna è dotata di mente lucida e realistica. E' una madre perfetta, premurosa, dolce, protettiva e decisa. Ha un carattere forte e spesso si vive nella sua ombra. E' circondata da molti amici.

Significato del nome Anna, etimologia del nome, onomastico e curiosità