VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Qual'è il maschile di Toro?
torello, il bovino dal secondo al quarto anno di vita. bue o bove, il bovino castrato che ha superato i quattro anni di vita. toro, il bovino oltre i quattro anni di vita.
Qual è il maschio della pecora?
Il sostantivo maschile montone presenta una forma diversa per il femminile, che proviene da una ➔radice diversa, pecora. Anche altre denominazioni di animali hanno il maschile diverso dal femminile: maiale / scrofa, toro / vacca, fuco / ape (➔nomi indipendenti al maschile e femminile).
Qual è il femminile di becco?
becca 1 (s. femm.)
Come capire se un delfino è maschio o femmina?
Maschio e femmina… come distinguere? Gli organi riproduttivi dei delfini si trovano all'interno del corpo, con fessure genitali sul lato ventrale (pancia). I maschi hanno due fessure, una per il pene e una più indietro per l'ano.
Come si dice strega al maschile?
In italiano con il termine strega si intende solitamente una donna, mentre il suo omologo maschile è lo stregone.
Qual è la femmina del maiale?
Il sostantivo maschile maiale presenta una forma diversa per il femminile, che proviene da una ➔radice diversa, ed è scrofa. Anche altre denominazioni di animali hanno il maschile diverso dal femminile: fuco / ape, toro / vacca, montone / pecora (➔nomi indipendenti al maschile e femminile).
Qual è il maschio della capra?
- [maschio della capra] ≈ becco, caprone, (lett.) irco. Espressioni: fig., capro espiatorio [animale o, fig., persona, che deve scontare le colpe di tutti] ≈ (non com.) ostia, vittima.
Qual è il femminile di gallina?
È uno dei casi di nome maschile che forma il femminile in modo irregolare con il suffisso -ina, come ➔eroe / eroina e zar / zarina.
Qual è il maschio della giraffa?
Giraffa è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si deve dire giraffa maschio o giraffa femmina.
Qual è il maschio della mucca?
Il maschio castrato dei bovini (➔) domestici.
Come si chiama la femmina dell'ariete?
Il nome pecora (lat. pecus "bestiame di piccolo taglio" passato poi a identificare un singolo animale) è riservato all'adulto femmina, il maschio della specie è chiamato montone o ariete, mentre il piccolo è denominato agnello fino a un anno di età.
Come si dice tigre al maschile?
Tigre è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si dirà tigre maschio o tigre femmina; nell'uso antico questa parola poteva anche essere di genere maschile (il tigre), e questo uso a volte è ripreso in testi letterari.
Qual è il nome femminile di fuoco?
Il nome fuoco non ha una controparte femminile.
Qual è il nome maschile di nuora?
Genero/nuora Un uomo è genero e una donna è nuora rispetto ai genitori del/della consorte.
Qual è l'animale più vecchio?
Il più antico animale terrestre vivente conosciuto è Jonathan, tartaruga gigante delle Seychelles peraltro già entrata nel Guinness dei primati. Donata all'isola di Sant'Elena nel 1882 si prepara a festeggiare il 190mo compleanno, riporta il Guardian.
Qual è l'animale più vecchio al mondo?
L'animale più longevo del pianeta, ad esempio, è lo squalo della Groenlandia. Vive in media 400 anni, ma li può superare, visto che nel 2019 è stato trovato un esemplare che pare abbia 512 anni. La Vongola artica invece può arrivare a 400 anni.
Quale animale non invecchia?
Pensate arrivare alla vecchiaia e d'improvviso invece di morire, ridiventare neonati. Sarebbe bello, per provare questa sensazione però bisognerebbe essere una medusa. La Turritopsis dohrnii infatti, come molti organismi nasce si sviluppa e si riproduce.
Quante T * * * * Ha una capra?
Le mammelle sono inguinali, in numero di due, raramente di quattro, di sviluppo vario, a volte riunite fino in basso e con capezzoli rivolti lateralmente, a volte, per buon tratto, distinte l'una dall'altra da un solco mediano e provviste di capezzoli grossi, lunghi, diretti più verticalmente (mammelle a bottiglia).