Quale integratore per il colesterolo è stato ritirato?

Domanda di: Gaetano Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

L'azienda produttrice di due integratori ha deciso volontariamente di ritirare il prodotto, a causa di “non conformità di tipo analitico”. Stiamo parlando delle compresse LEVELIP DUO e LEVELIP TRIO.

Quali integratori per il colesterolo sono stati ritirati?

Si tratta delle compresse di Matt divisione Pharma “Fitosteroli e riso rosso colesterolo”, Pharm Extracta “Berberol K”, Cisbani Pharma “Farma Colest” e per ultimo Guidotti “LevelipDuo”(va etto che la Guidotti appena ha avuto la notizia ha ritirato dal mercato sette lotti di LevelipDuo per verifiche.

Qual è il miglior integratore per abbassare il colesterolo?

L'integratore di Berberis vulgaris viene spesso utilizzato per abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Studi clinici hanno dimostrato che l'estratto di Berberis vulgaris può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi, e aumentare i livelli di colesterolo buono.

Perché è stato ritirato Armolipid Plus?

Monacolina K: cosa dice la normativa

La motivazione di questa scelta è che “non è possibile individuare un dosaggio giornaliero di monacolina K da riso rosso fermentato scevro da problemi per la salute pubblica generale e di sottogruppi di soggetti più vulnerabili”.

Quali sono gli integratori ritirati dal mercato?

Ultimi, in ordine temporale, ad essere stati oggetti del provvedimento sono Rubigen curcuma e piperina, con lotto numero 210219 e scadenza fissata al febbraio 2022 di Naturfarma, e Piperina e Curcuma plus HTF Group San Marino, con lotto numero 2379, prodotto da ALSA LAB.

Migliori integratori Colesterolo 2022. Recensioni integratori Riso Rosso fermentato