Perché fanno male le unghie dopo il gel?

Domanda di: Edvige Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

Dolore alle Unghie dopo aver tolto il Gel
Questo dolore è dovuto, nella maggior parte dei casi, all'utilizzo di sostanze chimiche risultate nocive all'unghia, così come per l'assottigliamento della stessa, dovuto proprio al gel.

Perché mi fa male l'unghia con il gel?

Se l'unghia viene limata troppo diventa troppo sottile e quindi più sensibile al calore che il gel genera. – Soglia del dolore. Il bruciore non è sentito da tutte allo stesso modo, alcune non riescono proprio a sopportarlo, altre non lo percepiscono proprio. Questo dipende dalla soglia del dolore che noi tutti abbiamo.

Come curare le unghie dopo il gel?

Oltre a una buona crema idratante, anche il gel di aloe vera può rivelarsi molto utile. Applicatelo sulle mani e massaggiate le unghie una volta al giorno. In alternativa, anche l'olio di cocco, di jojoba e l'olio di mandorle andranno benissimo!

Quanto fa male il gel alle unghie?

Il gel non ha controindicazioni e non fa male ma è consigliato a tutti, soprattutto a quelle persone che soffrono di onicofagia. Anche gli uomini che ne soffrono richiedono questo trattamento, opportunamente opacizzato e reso il più naturale possibile, per avere unghie sempre belle e a posto.

Cosa succede se metti tanto gel?

Distribuire troppo gel fra i capelli, a lungo andare, può portare ad una desquamazione del cuoio capelluto. In sostanza, se non si riesce più a modellare i capelli a 10 minuti dall'applicazione del gel, è opportuno non aggiungerne ulteriormente!

Come ho salvato le mie unghie dopo il Gel