Qual'è la formattazione giusta per scrivere un libro?

Domanda di: Dr. Cassiopea Leone  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (42 voti)

Margini: in alto, in basso, a destra e a sinistra, dovrebbero essere tutti di 2 cm e mezzo. Tipo di font: Times. Dimensioni del font: 12. Spaziatura: doppia.

Qual'è la formattazione giusta per scrivere un libro?

Formattazione del libro

L'ideale per una lettura scorrevole è il formato A4, ma puoi anche scegliere il formato A5 (quello più simile alle dimensioni di un libro standard). Procedi poi alla formattazione del testo definendo il font e la dimensione dei caratteri.

In che dimensione scrivere un libro?

Per i corpi di testo di un libro, è sempre meglio non scendere MAI sotto i 10pt. La dimensione standard è invece di 12pt. Oltre i 14pt invece, generalmente, vengono stampati solamente i libri per bambini.

In che formato scrivere un libro su Word?

Passare a Layout >margini > margini personalizzati. Modificare l'impostazione per Più pagine in Piega libro. L'orientamento cambia automaticamente in Orizzontale. Suggerimento: Se il documento è lungo, è consigliabile dividerlo in più opuscoli, da rilegare poi in un libro.

Che corpo usare per un libro?

Una volta scelto il formato che dovrà avere il libro, la dimensione di caratteri e l'interlinea devono essere adeguate: impiegare il corpo 14 per un tascabile è sgradevole tanto quanto il corpo 10 per un formato grande (tipo A4).

Formattazione Paperback: Come Formattare il Tuo LIBRO CARTACEO in MENO di 20 MINUTI