Quale l'animale che non beve l'acqua?
Domanda di: Sig.ra Isabel Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023Valutazione: 4.5/5 (62 voti)
La testuggine del deserto (Gopherus agassizii) Queste testuggini sono in grado di immagazzinare l'acqua nella loro vescica. Nei periodi più piovosi riescono a fare il pieno, il che consente loro di utilizzare l'acqua conservata secondo le necessità nel corso dei lunghi mesi di secca.
Quali sono gli animali che non bevono acqua?
Fa parte di quegli animali che gli esperti definiscono endemici, cioè, vivono solo in un determinato habitat (l'Australia ne ha diversi, per esempio il canguro, l'ornitorinco e l'opossum di Leadbeater).
Come si chiama l'animale che resiste molti giorni senza bere?
Le curiose gobbe, con le quali riusciamo a distinguere facilmente le due specie del genere Camelus, non sono, come molti pensano, delle "cisterne" d'acqua bensì delle riserve adipose che permettono a questi animali di rimanere molti giorni a digiuno, senza bere.
Qual è l'animale che beve più di tutti?
Le tupaie sono definite dagli scienziati bevitori cronici. Il loro consumo di alcool potrebbe uccidere altri mammiferi, esseri umani compresi. "Le tupaie consumano frequentemente dosi di alcool tali da far ubriacare un uomo", commentano i ricercatori nella rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences".
Perché il koala non beve?
Nella lingua aborigena australiana, perché un tempo si pensava che i koala non avessero bisogno di bere visto che le foglie di eucalipto sono molto succulente, ma non è così. Specialmente nei periodi di siccità hanno bisogno di acqua.
Perché il 5 febbraio e il Nutella Day?
Come eliminare definitivamente i messaggi su iPhone?
