Qual'è l'esame più difficile di medicina?
Domanda di: Dr. Bernardo Benedetti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.2/5 (49 voti)
Vediamo che il primo posto è occupato da Biochimica; poco sotto troviamo al secondo posto il famigerato esame di Anatomia, incubo di molti studenti di medicina. Il podio è completato dall'esame di Fisiologia, che si piazza appena sopra a Chimica Farmaceutica, comunque degno di menzione.
Qual'è l'esame universitario più difficile in assoluto?
Gli esami più difficili di Studi Umanistici
Al primo posto sul podio in assoluto, con un numero di menzioni decisamente superiore rispetto alla media delle risposte, si trova l'esame di Glottologia.
Qual è la facoltà di medicina più facile?
La sede dove è stato più semplice entrare è quella di Catanzaro: il punteggio minimo riportato al test di medicina è infatti 43,3 punti. Segue la Facoltà di Medicina di Sassari, con un punteggio di 43,4 e, a pari merito, le Facoltà di Messina e Campobasso, con un punteggio minimo di 43,5.
Quanti studenti lasciano medicina?
Tra i dati consultabili su www.cnvsu.it particolare rilievo hanno quelli relativi al tasso di abbandono: tra il primo e il secondo anno lascia gli studi universitari il 21,3% degli studenti, da un massimo di 31,7% della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali ad un minimo di 2,2% di Medicina e chirurgia.
Quanto sono difficili gli esami di medicina?
La facoltà di Medicina è molto difficile !! È difficile rimanere in pari con gli esami, studiare pagine e pagine di roba da imparare totalmente a memoria. Lo scoglio più difficile però è il test di accesso !! Superato quello, l'importante è avere costanza e dedizione e pensare sempre che quello sarà il tuo futuro.
Cosa vuol dire ♥?
Cosa vuol dire jeans a sigaretta?
