Quale lingua è meglio studiare?

Domanda di: Loris Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

L'inglese è la lingua franca, nonché l'idioma più importante da imparare perché può spalancare molte porte. In primo luogo oggi come oggi conoscere l'inglese vuol dire avere molte opportunità in più a livello professionale e lavorativo, sia in Italia che ovviamente all'estero.

Qual è la lingua del futuro?

La lingua del futuro è senza dubbio lo spagnolo. In tanti avranno pensato al cinese, ma questa lingua non sarà quella più usata per due ordini di motivi. Il primo è naturalmente il suo alfabeto, o meglio il suo non alfabeto.

Qual è la lingua più difficile da studiare?

Il mandarino è unanimemente considerato la lingua più difficile al mondo. Parlata da oltre un miliardo di persone nel mondo, risulta estremamente difficile per le persone le cui lingue native usano il sistema di scrittura latino.

Qual è la lingua migliore?

FRANCESE – LA PIÙ BELLA LINGUA PARLATA

Se esiste una lingua che raccoglie un consenso unanime in tutto il mondo sulla sua bellezza, è il francese. Secondo vari sondaggi informali online, pare che ci sia una generale infatuazione, in tutto il mondo, per il francese parlato.

Qual è la lingua più precisa?

Le lingue Inuit hanno un bel posto. Il groenlandese è polisintetico, con consonanti uvulari, quantità vocalica, otto casi nominali, otto modi verbali.

QUALE LINGUA SCEGLIERE? | STUDIARE UNA NUOVA LINGUA STRANIERA